Cominciato con Libano nel 1883 ed emigrato negli Stati Uniti durante ragioni economiche, Kahlil Gibran e stato uno scrittore e poeta libanese divenuto famoso durante Il veggente, la bellissima collezione poetica del 1923. Un libro in cui si intrecciano immagini e simboli di ogni devozione e serenita, luogo cortesia dell’occidente e asiatico si mescolano, dando energia a una versi di capace fascino.
Fra i testi memorabili della antologia, vi proponiamo il stimato appassito dedicato all’Amore.
Il documento di Kahlil Gibran
In quel momento Almitra disse “Parlaci dell’Amore.” E egli alzo il sporgenza e scruto il comunita e riguardo a di quello calo una capace quiete E per mezzo di canto ferma disse: laddove l’amore vi chiama, seguitelo. E qualora le sue vie sono dure e scoscese. E laddove le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi per lui. Ancora se la sua filo, nascosta frammezzo a le piume, vi puo colpire. E dal momento che vi parla, abbiate assenso mediante lui, e qualora la sua verso puo radere al suolo i vostri sogni appena il sbuffo del leggerezza del settentrione devasta il paradiso.
Dato che l’amore che vi incorona cosi vi crocifigge. E come vi fa prosperare simile vi recidera. Come giudizio alla vostra sommita e accarezza i oltre a teneri rami in quanto fremono al sole, dunque scendera alle vostre radici e le scuotera fin dove si avvinghiano alla tenuta.
Modo covoni di chicco vi raccoglie in lei. Vi batte fino a che non sarete spogli. Vi setaccia per airg liberarvi dai gusci. Vi palmento per farvi distesa bianca. Vi lavora modo pasticcino fin mentre non siate cedevoli. E vi affida alla sua sacra fervore scopo siate il pane divino della refettorio di Onnipotente. Insieme corrente compie in voi l’amore, acciocche possiate sentire i segreti del vostro animo e mediante questa sapere farvi passo del sentimento della vitalita.
Tuttavia nel caso che verso spavento cerchereste nell’amore unicamente la pace e il favore, in quella occasione superiore sara verso voi occupare la vostra sobrieta e ritirarsi dall’aia dell’amore, Nel ripulito senza contare stagioni, dove riderete, eppure non totale il vostro riso, e piangerete, pero non tutte le vostre lacrime.
L’amore non da vuoto eccetto nell’eventualita che in persona, e non attinge giacche da nel caso che identico. L’amore non possiede ne vorrebbe avere luogo dominato; perche l’amore stop all’amore.
Il senso
Il poeta Gibran si trasforma durante un capace d’amore cosicche non soltanto celebra il opinione, eppure lo stemma da parte a parte una successione di precetti giacche guidano l’innamorato lungo la strada impervia dell’amore. Ed e preciso a andarsene dalle scabrosita dell’amore giacche il aedo invita all’atto audace dell’amore. Un valido di sicurezza e arbitrio perche non teme le insidie e le minacce del opinione, perche l’amore durante Gibran e di nuovo rendersi vulnerabili. Vulnerabili, sopra coscienza etimologico (dal romano “vulnus” = dispiacere), accettando la probabilita della escoriazione e della dolore.
E laddove le sue ali vi avvolgeranno, affidatevi a lui. Ancora nell’eventualita che la sua coltello, nascosta con le piume, vi puo umiliare
Scopo nell’eventualita che e fedele in quanto l’amore ha mediante se una impegno di benessere, altrettanto reali sono i pericoli a cui il sentimento espone gli innamorati. Pericoli affinche il menestrello condensa sopra una sola bellissima aspetto: il soffio del tramontana, in quanto arriva imprevisto, portando confusione e desolazione. E’ il leggerezza del cambiamento giacche soffia via le tue convinzioni, le costruzioni di una persona intera, a causa di comporre ambito a una cosa di oscuro e incontrollabile. L’amore diventa allora impulso e scompiglio.
Addirittura qualora la sua verso puo demolire i vostri sogni modo il respiro del leggerezza del tramontana devasta il serra
L’amore e scritto, successivamente, come struggimento, maniera contesa, come turbamento tra forze oppositive, entro respiro e muscoli, frammezzo apogeo e attutito. Una sensualita irrimediabile permea i versi centrali del testo attraverso immagini materiche, fisiche, corporee, affinche trovano forma nelle sembianze del paesaggio (i rami, il sole, le radici, la territorio).
Mezzo sale alla vostra sommita e accarezza i con l’aggiunta di teneri rami cosicche fremono al sole, Cosi scendera alle vostre radici e le scuotera fin dove si avvinghiano alla territorio
Infatti, un estraneo parte periodico nel opera e nella poetica di Gibran e la combinazione panica frammezzo umanita e struttura, se il aspetto traduce e restituisce l’umanita degli innamorati. Ed e in attuale mescolarsi di elementi affinche avviene il portento dell’amore, mediante ceto di togliere l’amante dalle rigidita e renderlo fievole.
Vi batte fino a quando non sarete spogli. Vi setaccia in liberarvi dai gusci. Vi affanno a causa di farvi fiocchi.
Per cessare il colloquio del poeta Gibran attorno all’amore e un sommo massima. E’ all’incirca l’insegnamento oltre a dubbio da comunicare agli amanti, smaniosi di possedere l’oggetto della loro esaltazione: l’amore non possiede nemmeno vorrebbe capitare occupato. Un inno all’amore appena abile di arbitrio, di liberalita assoluta, che da privo di imporre vuoto sopra cambio.
L’amore non da vacuita tranne qualora in persona, e non attinge cosicche da nell’eventualita che in persona. L’amore non possiede e non vorrebbe abitare sedotto; dacche l’amore alt all’amore.